Design inspiration

by Designauta.com on 12/31/2017

Il mondo del design visto dai nostri occhi

Non sappiamo se quello che scriveremo o come lo scriveremo possa piacervi ma faremo tutto il possibile.

In queste prime righe vogliamo condividere l’obiettivo del magazine. Niente di complesso, senza un piano editoriale ed esperienza alle spalle. Semplicemente vogliamo condividere quello che riteniamo essere interessante nel mondo del web.  Il tutto con un occhio di riguardo verso il design da noi inteso nel senso più ampio. Spaziando dalla tecnologia, viaggi, grafica, cibo, fotografica, cinema, musica, oggettistica, arredamento e tanto altro.

Il primo strumento di cui vi vogliamo parlare è Medium. Piattaforma fondata nel 2012 da Evan Williams co-founder di Twitter.

Social-media dove tutti possiamo scrivere post più lunghi di quanto accade su Twitter. Una volta pubblicato il post basterà condividerlo perché gli utenti del sito possano leggerlo. Medium prevede i like ai contenuti. Questi sono organizzati per categorie dalla tecnologia, cultura, creatività, politica, design e altro. La scelta dell’impaginazione e dei fonts facilitano molto la lettura e le fotografie e gli elementi grafici sono davvero notevoli (come da titolo design inspiration). Se curiosi troverete sicuramente moltissime risorse utili, contenuti ed idee molto interessanti. Non vi resta che visitare Medium per provare voi stessi.